Da poco abbiamo portato all’asilo la nostra prima Torre di Apprendimento, una struttura che permette al bambino di raggiungere i ripiani e le superfici della casa o dell’asilo che altrimenti non potrebbero essere alla sua portata!
ACCORTEZZE D’USO.
1- Il bambino non può essere lasciato incustodito sulla Lerning Tower! Anche se impara velocemente a salire e scendere da solo, spetta all’adulto insegnare con fermezza che la Torre serve per ‘lavorare’ solo insieme al genitore!
2- La struttura deve appoggiare nella parte anteriore al mobile della cucina in modo che il bimbo non possa sbilanciarsi in avanti.
3- Attenzione che non risultino alla portata del bambino fornelli accesi o coltelli o altri oggetti pericolosi senza la vostra supervisione.. Ovvio ma non si sa mai!
COMPRARE UNA TORRE DI APPRENDIMENTO O FARLA CON LE PROPRIE MANI?
Online ce ne sono di tutti i tipi da comprare con un click ma… è sempre bello e soddisfacente creare qualcosa a mano, se poi è per il proprio bimbo è una magia! Vogliamo inoltre parlare del messaggio che arriva a un bambino che vede mamma e papà creare per lui?!
E’ difficile?No, ci è riuscita anche la Tata!Sul WEB si contano diversi TUTORIAL che ho usato e riassunto in quello che per me è il procedimento più semplice. Segue articolo!